cc
loading...

Idee creative per personalizzare il lancio del riso

Aprile 15, 2024

Il lancio del riso è da sempre uno dei momenti più iconici e gioiosi del giorno del matrimonio, perché conclude in bellezza la cerimonia nuziale, augurando agli sposi felicità e prosperità nel loro viaggio insieme. Perché non rendere questo gesto tradizionale ancora più speciale e memorabile?

Ecco alcune idee creative che ho adorato fotografare durante i miei matrimoni e che possono ispirarvi per personalizzare il lancio del riso e rendere unico il vostro grande giorno.

Riso colorato: Aggiungete un tocco di vivacità al vostro lancio del riso utilizzando del riso colorato. Potete scegliere tonalità che si abbinino al tema o ai colori del matrimonio, creando un effetto visivo sorprendente e allegro.

Petali di fiori, freschi o essicati: Per un tocco di eleganza e romanticismo e per ricercare un’atmosfera colorata visibile in foto, optate per inserire all’interno dei coni, petali di fiori al posto del riso. Potete selezionare petali della vostra floritura preferita, sceglierli completamente bianchi o coordinarli con il bouquet della sposa per un effetto visivo incantevole.

Coriandoli biodegradabili: Se desiderate un’opzione più sostenibile e ecologica, considerate l’utilizzo di confetti biodegradabili al posto del riso. Questi colorati confetti sono disponibili in una vasta gamma di forme e colori, permettendovi di personalizzare il vostro lancio del riso in modo divertente e responsabile. Bonus tip: posso assicurarvi che si vedono, anche in una giornata leggermente piovosa. Cosa ne pensi di questo lancio del riso alternativo, che ho organizzato insieme agli invitati, con ombrelli colorati?

Lavanda o erbe aromatiche: Questa è una delle scelte che amo e mi sento di consigliare. Per aggiungere un tocco di fragranza e natura, optate per il lancio di lavanda essiccata o erbe aromatiche come piccoli rametti di rosmarino o timo. Questa scelta non solo aggiunge un profumo delizioso all’aria, ma anche un tocco di freschezza e originalità al vostro lancio del riso.

Cuori o stelle di carta: Create un’atmosfera magica e incantata lanciando cuori o stelle di carta al posto del riso. Potete realizzare questi decori fai-da-te utilizzando carta colorata o neutra, realizzando la forma che più vi rappresenta per aggiungere un tocco di fantasia e creatività al vostro matrimonio.

Bollicine di sapone: Immagino che a questa idea forse non avevi mai pensato! Per un tocco di dolcezza e leggerezza, optate per il lancio di bollicine di sapone. Questa opzione è perfetta per matrimoni all’aperto o per creare un’atmosfera fiabesca e romantica durante il vostro grande giorno.

Scritte o messaggi personalizzati: Infine, rendete il vostro lancio del riso ancora più significativo includendo piccole scritte o messaggi personalizzati. Potete stampare brevi frasi d’amore sui sacchetti del riso o sui confetti, aggiungendo un tocco di intimità e emozione al vostro lancio.

Recent posts
Farsi fotografare durante le preparazioni: sì o no?
The design is the creation of a plan or convention for the construction of an object, system or measurable human

    Leave a comment